Penetrometriche Dinamiche
Questo software elabora i valori di prove penetrometriche dinamiche eseguite con penetrometri di qualsiasi tipo. Nel programma si possono impostare più configurazioni dell’attrezzatura selezionandole direttamente; inoltre è possibile variare ogni singola caratteristica per adattare la configurazione a situazioni particolari.
La configurazione dello strumento può essere variata in qualsiasi momento, anche dopo l'inserimento dei valori dei colpi.
I dati possono essere inseriti iniziando sia dal piano campagna sia da una profondità prefissata (nel caso di un preforo prima dell'inizio della prova).
Possono essere calcolati e rappresentati graficamente:
- Colpi-Profondità
- Nspt equivalente
- Resistenza dinamica
- Carico ammissibile
- Angolo di attrito interno
- Densità relativa
- Modulo edometrico
- Coesione non drenata
E' possibile stampare una scheda con i grafici e una scheda con una tabella.
In quella con i grafici è possibile selezionare quelli da stampare e per ognuno è possibile modificarne l’ampiezza, il tipo e il colore. Si possono preimpostare 5 versioni di stampa selezionando i grafici nell’ordine preferito (sono già preimpostate 14 versioni).
In quella con la tabella (che comprende i dati inseriti e i dati elaborati) è sempre possibile selezionare quale colonna di dati stampare.