image1
image2
image3
image4
image5

Penetrometriche Dinamiche

Questo software elabora i valori di prove penetrometriche dinamiche eseguite con penetrometri di qualsiasi tipo. Nel programma si possono impostare più configurazioni dell’attrezzatura selezionandole direttamente; inoltre è possibile variare ogni singola caratteristica per adattare la configurazione a situazioni particolari.

La configurazione dello strumento può essere variata in qualsiasi momento, anche dopo l'inserimento dei valori dei colpi.

 

I dati possono essere inseriti iniziando sia dal piano campagna sia da una profondità prefissata (nel caso di un preforo prima dell'inizio della prova).

Possono essere calcolati e rappresentati graficamente: 

  1. Colpi-Profondità
  2. Nspt equivalente
  3. Resistenza dinamica
  4. Carico ammissibile
  5. Angolo di attrito interno
  6. Densità relativa
  7. Modulo edometrico
  8. Coesione non drenata

E' possibile stampare una scheda con i grafici e una scheda con una tabella.

In quella con i grafici è possibile selezionare quelli da stampare e per ognuno è possibile modificarne l’ampiezza, il tipo e il colore. Si possono preimpostare 5 versioni di stampa selezionando i grafici nell’ordine preferito (sono già preimpostate 14 versioni).

In quella con la tabella (che comprende i dati inseriti e i dati elaborati) è sempre possibile selezionare quale colonna di dati stampare. 

2024  Sgeo Software e Servizi